Viterbo – Coronavirus nella Tuscia, gli attualmente positivi raddoppiano in sole 24 ore. Ieri erano 15, oggi invece sono 29 dopo i 14 nuovi casi accertati dalla Asl. La maggior parte a Viterbo (11), poi due a Montalto di Castro e uno a Vitorchino. Tutti, come specificato dall’azienda sanitaria, sono risultati contagiati dopo essere rientrati da un viaggio: otto dalla Sardegna, quattro dalla Spagna e due dalla Grecia.
Contagi post vacanza che, insieme alla circolazione delle varianti, preoccupano la Asl. Da qui l’appello. “Si raccomanda tutta la popolazione, in particolare i cittadini che in questi giorni sono in viaggio o di ritorno da un periodo di vacanza, di non abbassare il livello di prudenza e di proseguire ad adottare tutti quei comportamenti necessari a prevenire il contagio e la trasmissione del virus, anche considerando l’emersione oramai acclarata di varianti virali più diffusive”.
Poi l’invito a sottoporsi ai test anti-Covid in caso di sospetti. “L’azienda, ricorda che, nel caso in cui si fosse venuti in contatto con casi accertati, partecipato a situazioni sociali di assembramento e in presenza di sintomi riconducibili al Coronavirus, è necessario rivolgersi al proprio medico curante o al Team operativo Coronavirus per sottoporsi a eventuale test diagnostico, antigenico rapido o molecolare standard, nei drive-in attivi nella Tuscia: in località Riello a Viterbo e negli ospedali di Tarquinia, Civita Castellana e Acquapendente”.