- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il “Francigena live Festival” arriva nel borgo di Capranica

Condividi la notizia:

Capranica – (f.f.) – Al via la quarta edizione del Francigena live Festival. Spettacoli musicali all’aperto nel centro storico del paese.


Capranica

Capranica


Dal 16 al 25 luglio, piazza VII luglio, il parco Nicolini e Accoramboni si trasformeranno in veri palcoscenici e ospiteranno talenti musicali locali. Non c’è un limite di età. Ci saranno spettacoli per adulti e bambini. 

A causa del maltempo, il primo appuntamento che ha aperto le danze del Francigena live Festival si è tenuto ieri, 16 luglio, nel teatro “Francigena” dove una concittadina del paese si è esibita al pianoforte. Uno spettacolo sulle melodie di Beethoven, Schumann, Chopin, Ginestra. 

Da non perdere l’appuntamento di domenica 18 luglio, alle ore 19,00, in piazza VII luglio. Sandro Medici presenterà il suo nuovo libro titolato “Demasiado. La crociera dei rivoluzionari mancati”. Venerdì 23 luglio, invece, ci sarà un doppio appuntamento. Nel pomeriggio si terrà uno spettacolo per i più piccoli nel parco pubblico Nicolini. Alle 21,00 l’orchestra sinfonica Nova Amadeus terrà un concerto in memoria delle vittime del Covid-19 sulle note di W.A. Mozart “Requiem in Re minore K 626”.

L’ingresso è gratuito. Residenti e non sono ben accetti. Il festival è organizzato in zone all’aperto, salvo maltempo, per evitare la possibile diffusione del Covid-19, ancora presente nella quotidianità.

9 serate dedicati allo spettacolo e alla musica, due settori che hanno risentito fortemente delle conseguenze della pandemia. Un’estate non solo all’insegna della cultura, ma anche all’insegna del divertimento e della musica per grandi e piccini. 

 


Condividi la notizia: