Roma – “Sulla proroga dello stato d’emergenza deciderà il presidente Draghi. A me interessa non rovinare la vita di milioni di italiani che ancora non sono coperti dal vaccino, molti non possono farlo per motivi di salute”.
Matteo Salvini
E’ quanto ha dichiarato Matteo Salvini ad Agorà Estate, su Rai 3.
Il leader della Lega è anche contrario, come già aveva detto più volte, all’obbligo del Green pass. “Non scherziamo – tuona Salvini -. Non possiamo fermare a metà luglio una stagione turistica che sta faticosamente ripartendo. Soprattutto in un momento in cui, anche se risalgono i contagi, le terapie intensive restano quasi vuote”.
E l’obbligo, secondo il numero uno del Carroccio, non serve nemmeno per i docenti. “L’80% del personale scolastico è già vaccinato, quindi la copertura è ampiamente garantita”.
Critica sul Green pass anche la Coldiretti secondo cui “al ristorante resterebbe escluso più di un italiano su quattro. La misura interessa circa 360mila ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi. In difficoltà sarebbero soprattutto gli esercizi dei centri urbani”.
