- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lotta al Covid, riconoscimento ai sanitari della Tuscia per il loro sacrificio e spirito di servizio

Condividi la notizia:

Viterbo – Coronavirus, da Regione e Asl benemerenza ai sanitari impegnati nella campagna di vaccinazione che proprio oggi nel Viterbese raggiunge la soglia delle 300milla dosi somministrate. Quello che verrà consegnato sarà un riconoscimento simbolico esteso a tutti coloro che da oltre un anno sono in prima linea nella lotta al Covid. Medici, infermieri, operatori sociosanitari e amministrativi della Tuscia che in questi lunghi e durissimi mesi di pandemia sono impegnati nell’arginare, senza soluzione di continuità, un virus subdolo che sta cambiando il mondo.


Coronavirus - La vaccinazione di Elisa Santori

La vaccinazione di Elisa Santori


Un grazie arriva dalla Regione Lazio e dalla Asl di Viterbo che nel pomeriggio, alla Cittadella della salute, consegneranno loro gli attestati di benemerenza. Un riconoscimento, direttamente dalle mani dell’assessore Alessio d’Amato e della direttrice generale Daniela Donetti, per il loro sacrificio e spirito di servizio. Nella Tuscia solo gli operatori impegnati nella campagna di vaccinazione sono oltre quattrocento: questo pomeriggio, per rispetto delle norme anti-Covid, saranno rappresentati da una ventina di professionisti.

Un lavoro enorme quello che centinaia di persone stanno svolgendo (come enormi sono le rinunce che stanno affrontando) per frenare la pandemia e salvare vite umane. Un lavoro scandito da professionalità, dedizione, umanità, sensibilità ed empatia. Sia negli ospedali che sul territorio. Un lavoro impagabile, che questo piccolo gesto di gratitudine desidera suggellare.

Raffaele Strocchia


Condividi la notizia: