|
|
![]() |
Viterbo – Santa Rosa, con questa situazione, trasporto impossibile il prossimo 3 settembre. Ormai manca soltanto l’ufficialità.
Un passaggio, l’ultimo, che il sindaco Giovanni Arena deve fare con il prefetto e le altri parti coinvolte, per decretare quello che ormai già tutti sanno.
Le condizioni della pandemia, con la variante Delta, non consentono nemmeno quest’anno di organizzare la manifestazione più importante a Viterbo e più sentita dai viterbesi.
“La situazione è difficile ammette Arena – devo ancora incontrarmi con il prefetto Bruno, il sodalizio e le varie parte coinvolte, ma mi pare che da quello che sento, il mio punto di vista sia condiviso.
La situazione sta cambiando di giorno in giorno e non in meglio, con i contagi in aumento. In tutta Italia non si organizza nessuna manifestazione di questo tipo”. A Siena, annullato anche il Palio di Ferragosto.
“Pensare che noi possiamo comunque effettuare il trasporto della macchina di Santa Rosa mi riesce difficile crederlo”.
Qualche ora ancora per avere il quadro definitivo, ma Arena non rinuncia del tutto. Si può fare qualcos’altro.
Un’ipotesi poteva essere quella di montare Gloria, la macchina di Raffaele Ascenzi ed esporla, altrimenti: “Ci possiamo impegnare – anticipa il sindaco – a effettuare un trasporto straordinario appena la situazione ce lo consentirà. Ma adesso con un evolversi negativo del quadro, non credo si possa fare diversamente.
Non ne eravamo certi due settimane fa, quando i numeri non erano questi, adesso si va verso zero possibilità”.
Giuseppe Ferlicca
– Un altro 3 settembre senza macchina di santa Rosa…
