Sutri – Riceviamo e pubblichiamo – Teatro, danza e musica sono le tre arti che si coniugano in Teatri di pietra e che trovano una perfetta sintesi negli spettacoli portati in scena nella suggestiva cornice dell’anfiteatro romano di Sutri.
Sutri – L’anfiteatro
La rassegna, che proseguirà fino al 5 agosto, si svolge con la direzione artistica del maestro Aurelio Gatti ed è a cura di Pentagono produzioni, in collaborazione con il comune di Sutri, il patrocinio del ministero della Cultura Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, la Regione Lazio, la Rete nazionale dei Teatri di Pietra e la Fondazione Carivit.
Sarà proprio la musica il filo conduttore dei prossimi appuntamenti in programma.
Domenica 25 luglio, alle 21, ad esibirsi sarà l’orchestra sinfonica Santa Croce con la direzione del maestro Arman Azemoon. Cori: Cantar gli affetti di Roma e Rosa Proserpio di Sant’Oreste, solisti: Corrado Stocchi violino solista, Laura Felice soprano e Chiara Guglielmi contralto Antonio Sapio tenore – Roberto Curioni basso.
J.S.Bach / Concerto per due violini, archi e basso continuo in re minore (BWV 1043)
Solisti: Corrado Stocchi e Federico Monti. Michael Haydn / Requiem in do minore MH 155 per soli, coro e orchestra.
Venerdì 30 luglio si cambia decisamente genere con la piccola orchestra Marmediterra e lo spettacolo 8 Venti e Infiniti Canti Etno Jazz Mediterraneo. Direzione e composizione Vincenzo De Filippo.
Marios Panteliadis : pianoforte, Sara Gentile: violoncello, Saverio Frullani : hang drum,
Luca Cipriano: clarinetti, Andrea Filippucci: chitarra, Stefano Napoli: contrabbasso, Giovanni Campanella: batteria, Paolo Monaldi: percussioni.
Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto infine More than Gospel, Soul Odissey.
Concerto per coro e solisti, Soul e R&B. Direzione e arrangiamenti Vincenzo De Filippo. Pianoforte: Lucio Perotti, chitarra: Fabrizio Guarino, basso: Pierpaolo Ranieri, sax soprano: Biagio Orlandi, sax alto: Alessandro Tomei, sax tenore:Claudio Giusti, sax baritono: Stefano Preziosi. Cori: More than Gospel- Sutri Gospel Choir.
Pentagono produzioni
