- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Oltre 65mila euro di reddito di cittadinanza percepiti senza averne diritto, sette denunce

Condividi la notizia:

Civita Castellana – Oltre 65mila euro di reddito di cittadinanza percepiti senza averne diritto, sette persone denunciate tra Civita Castellana, Gallese, Nepi, Vasanello, Soriano nel Cimino e Faleria. 


Carabinieri

Carabinieri


Sono stati i carabinieri della compagnia di Civita Castellana, tramite le stazioni territorialmente competenti e in collaborazione con il nucleo carabinieri per la tutela del lavoro di Viterbo, a portare avanti le indagini e a scoprire i “furbetti” del sostegno economico statale, poi denunciati alla procura della repubblica presso il tribunale.

“A Civita Castellana da indagini effettuate dal nucleo operativo e radiomobile della Compagnia”, è stato denunciato “un uomo di 59 anni del posto e una donna di  57 anni di  Gallese, rispettivamente per aver falsamente attestato la residenza in altro comune e per non aver comunicato l’istaurazione di rapporti di lavoro subordinato” si legge nella nota dell’arma.

“A Nepi i carabinieri  della stazione, hanno denunciato una donna di 66 anni di origini filippine e un uomo di 54 anni di origini  algerine, entrambi residenti a Nepi, per aver attestato falsamente la composizione del proprio nucleo familiare e non aver comunicato i rapporti di lavoro dipendente istaurati dal congiunto convivente – prosegue la nota -. A Vasanello, i carabinieri della stazione hanno denunciato un uomo di 46 anni di Soriano nel Cimino e un uomo di  55 anni di Vasanello, per aver falsamente attestato la composizione del proprio nucleo familiare e per essere entrambi di fatto gestori di attività commerciale risultante ad altri intestata”.

“A Faleria, i carabinieri – si legge ancora -, hanno denunciato una donna di 36 anni  del posto, per aver omesso di comunicare che all’interno del suo nucleo il padre percepisce pensione retributiva”.

Le somme indebitamente ottenute complessivamente ammonterebbero a 65.452,00 euro e, a seguito delle denunce, sono state immediatamente sospese le erogazioni.

 


Condividi la notizia: