|
|
Voghera – Lite finisce in tragedia a Voghera. Spari in piazza martedì sera intorno alle 23, di fronte a un locale. Ai domiciliari Massimo Adriatici, assessore a sicurezza, polizia locale e osservatorio immigrazione.
Come riporta il Corriere, sembra che tutto sia nato da una violenta discussione, tra l’assessore e un marocchino 39enne.
La vittima è stata portata in ospedale, dove è morta poco dopo. Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi. Sono in corso indagini.
Una tragica fatalità avrebbe fatto sapere Adriatici. Sarebbe stato spinto ed è partito un colpo, sostenendo che il 39enne fosse furioso perché l’assessore aveva chiamato la polizia.
Presunzione di innocenza
Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale.
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
