Vignanello – (f.f.) – “Vieni in piazza”. Un salotto letterario all’aperto nella piazza principale del paese. Appuntamento domenicale per i residenti e per i turisti.
Vignanello
Domenica 18 e 25 luglio, piazza della Repubblica si trasformerà in un salotto letterario all’aperto. Per queste due giornate, il centro storico del paese diventa un’area pedonale.
Oltre alla passeggiata per le vie del paesino è possibile degustare un gelato artigianale, aperitivi, pranzi e cene nei bar e ristoranti, conosciuti in paese, per la loro arte culinaria.
Il castello medievale Ruspoli è aperto alle visite.
In occasione dell’evento “Vieni in piazza”, la biblioteca comunale sarà aperta al pubblico e metterà a disposizione dei tavoli per una piacevole lettura a cielo aperto. Sono ad accesso libero, fino ad esaurimento sedute.
Un’iniziativa che punta alla ripartenza della cultura e del turismo dopo lunghi mesi di blocco.
La pro Loco di Vignanello ha organizzato l’evento già nelle prime due domeniche del mese, registrando un enorme successo per il paese. Il 9 luglio è stato presentato il libro titolato “Una su 10” di Cristina Pontisso.
Si replica così l’evento per le ultime due domeniche di luglio, con la speranza di registrare un ulteriore successo per Vignanello.
