Bergamo – Si è trasformata in tragedia la passeggiata domenicale di una famiglia di Bergamo. Dopo una lite, il padre, tunisino di 34 anni, è stato ucciso con un fendente al petto davanti agli occhi della compagna e delle due figlie di 12 e 2 anni.
Carabinieri
L’omicidio è avvenuto ieri, poco dopo le 13, in via Ermete Novelli, a pochi passi dal viale Papa Giovanni XXIII, non lontano dalla stazione ferroviaria.
Il presunto killer è stato fermato poco dopo dai carabinieri, si tratta di un 19enne, italiano, incensurato.
All’origine del delitto ci sarebbe un banale diverbio: i due si sarebbero accidentalmente sfiorati mentre camminavano sul marciapiede e da lì sarebbero volate parole e insulti. Poi la famiglia si è allontanata, mentre il 19enne sarebbe sparito per qualche minuto. Forse il tempo di procurarsi l’arma con cui poco dopo avrebbe sferrato il fendente letale. Un colpo netto, che ha raggiunto il cuore e non ha lasciato scampo al padre di famiglia, morto nel giro di pochi minuti davanti alla moglie disperata e alle due figlie. Immediato l’intervento del 118, ma nonostante i tentativi di rianimare l’uomo, per lui non c’è stato nulla da fare.
