Caserta – Accoltellato durante una lite, muore il pugile 18enne Gennaro Leone.
Gennaro Leone
È accaduto sabato notte in piazza Correra, in pieno centro a Caserta, ma il giovane, stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, è deceduto tre ore dopo per un arresto cardiocircolatorio provocato dalla perdita eccessiva di sangue. Leone è stato colpito con un fendente alla gamba, all’arteria femorale.
I carabinieri hanno individuato il presunto aggressore. Si tratterebbe di un 19enne incensurato, identificato grazie alle riprese delle videocamere di sorveglianza della zona. Secondo quanto ricostruito, lo scontro, scoppiato poco dopo la mezzanotte, sarebbe nato per futili motivi. Uno spintone, qualche bicchiere di alcol di troppo, ed è iniziata la zuffa. Proseguita fino a quando il presunto responsabile ha estratto il coltello colpendo il 18enne a una gamba.
“Che la terra ti sia lieve, piccolo Campione”. È il messaggio di condoglianze del mondo del pugilato per Gennaro Leone. Con un tweet della federazione, il mondo pugilistico “Nazionale si stringe attorno alla famiglia Leone alla ASD Energy Boxe Caserta per la scomparsa di Gennaro”, nel giro delle giovanili della Nazionale azzurra di pugilato. “Riposa in pace, Campione”.
Che la terra ti sia lieve, piccolo Campione
Il mondo pugilistico Nazionale si stringe attorno alla famiglia Leone e alla ASD Energy Boxe Caserta per la scomparsa di Gennaro
RIP Campione pic.twitter.com/LxcHefLslG— FederPugilistica (@FedPugilistica) August 29, 2021
