- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Alla maggioranza di Arena interessa solo restare attaccata alle poltrone”

Condividi la notizia:

Viterbo – “A questa maggioranza interessa solo restare attaccata alle poltrone”. Conferenza a parte per la capogruppo di Viterbo 2020 Chiara Frontini, anche lei all’opposizione della giunta del sindaco Giovanni Arena presentata poco fa in sala Regia, palazzo dei Priori Viterbo.

Viterbo 2020 - Chiatti, Frontini e Notaristefano

Viterbo 2020 – Chiatti, Frontini e Notaristefano


La terza conferenza stampa consecutiva dopo che il consiglio comunale previsto questa mattina per discutere della crisi politica della maggioranza è saltato.

La prima conferenza è stata quella dell’opposizione Pd, Forza civica e movimento 5 stelle. Nella sala del consiglio comunale. Alle 10,30. La seconda, alle 11,30 in sala Regia, la porta accanto, la conferenza del sindaco Arena per presentare la giunta. La terza adesso, della consigliera Chiara Frontini, aalle 12,20 nel cortile di palazzo dei Priori. Al piano di sotto.

Chiara Frontini, Viterbo 2020

Chiara Frontini, Viterbo 2020


“A questa maggioranza – spiega Frontini – importa solo stare seduta sulle poltrone. Una maggioranza incompetente e bugiarda. Pure offensiva nei confronti dei viterbesi”.

Con Frontini ci sono anche le consigliere di Viterbo 2020 Letizia Chiatti e Patrizia Notaristefano. Portano con sé, ciascuna, un tubetto di Attak.

Letizia Chiatti, Viterbo 2020

Letizia Chiatti, Viterbo 2020


“Questa giunta – prosegue Frontini – resta in piedi solo per l’Attak incollato sulle proprie gonne o i propri pantaloni”.

Il sindaco per Frontini “ha anche offeso i cittadini quando li ha dipinti come indifferenti alla crisi. Il sindaco ha ragione invece quando dice che la gente non sente la differenza tra l’esserci e il non esserci di questa giunta. Anzi se non ci sono, non fanno nemmeno danno”.

Patrizia Notaristefano, Viterbo 2020

Patrizia Notaristefano, Viterbo 2020


Per capire come è stata gestita la crisi e la politica in generale da parte della giunta, “basta vedere – commenta Frontini – come è stata ferita la festa di Santa Rosa. Il capofacchino questa mattina ha detto le cose come stanno. Il trasporto non si è voluto fare. Il comune non ha voluto fare il trasporto. Il sindaco ci dica la verità su cosa è successo veramente”.

“Continuiamo – ha aggiunto Frontini – a chiedere le dimissioni per manifesta incapacità amministrativa”.

Per quanto riguarda poi la conferenza stampa separata di un altro pezzo di opposizione, “ognuno fa il proprio percorso – ha concluso la consigliera di Viterbo 2020 -. Quando ci sono delle battaglie di opposizione siamo disponibili a compattarci. Ma i nostri sono percorsi politici diversi e visioni diverse delle cose”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia: