Nashville – È di almeno dieci morti e circa quaranta dispersi il drammatico bilancio dell’alluvione che si è abbattuta sulla contea di Humphreys, nello stato americano del Tennessee.
Le inondazioni nel Tennessee
Tra le vittime ci sono anche due fratellini, che sono stati spazzati via dalla furia delle inondazioni dal luogo dove si trovavano con il padre. I corpi dei bambini sono stati successivamente ritrovati. Nella vicina contea di Hickman, sempre nel Tennessee, il livello del fiume Piney è salito a quasi dieci metri, superando di oltre tre il precedente record stabilito nel 2019.
La situazione nel Tennessee è drammatica, con centinaia di case spazzate via o distrutte dal forte vento e dalle piogge. Il governatore dello stato Bill Lee ha lanciato alcuni messaggi dal proprio profilo Twitter invitando la popolazione locale a “stare attenta alle inondazioni in aumento causate da forti piogge”.
Ma non solo Tennessee, il maltempo colpisce anche altri stati americani. Sono infatti più di 40 milioni le persone minacciate dall’uragano Henri, da New York al Massachusetts, comprese la zona settentrionale del New Jersey e la parte orientale della Pennsylvania. Nella serata di ieri era il maxi concerto in corso al Central Park di New York è stato annullato e tutti i partecipanti sono stati invitati a lasciare il parco a causa del peggioramento delle condizioni atmosferiche.
