- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Rave party, morto un altro ragazzo”

Condividi la notizia:

Valentano – “Rave party, secondo ragazzo morto”, secondo il Tirreno. Altre due ragazze sempre in coma etilico, positivo al Covid uno dei ricoverati di Ferragosto.

Si aggrava il bilancio del rave party di Valentano che prosegue senza sosta da venerdì notte.


Valentano - Il rave del lago di Mazzano

Valentano – Rave party sul lago di Mezzano


Dopo la morte di Gianluca Santiago, il 24enne riemerso senza vita dai fondali del lago di Mezzano, la festa abusiva è proseguita. E con lei anche le vittime.

Difficilissimo avere un’idea precisa di quante persone possano essersi sentite male in questi giorni, anche perché non è nemmeno ben chiaro quanti siano i partecipanti totali, che si aggirano almeno nell’ordine di qualche migliaia.

Stando a ciò che è stato confermato da più fronti finora almeno quattro ragazzi sarebbero finiti in ospedale: due ragazze nella giornata di ieri ricoverate in overdose e due giovani (maschi, ndr) in coma etilico la domenica di Ferragosto. Tra questi due, che sono stati portati all’ospedale di Grosseto per le cure del caso, uno sarebbe risultato anche positivo al Covid-19.

Il rischio che il rave party potesse trasformarsi in un enorme focolaio di Coronavirus c’era fin dall’inizio e ora comincia a diventare una realtà sempre più probabile.

Nel pomeriggio di ieri si era diffusa la voce di un altro ragazzo morto. La notizia è circolata sui social network, in particolare su un gruppo di appassionati di musica Tekno che avvisavano l’imminente fine del rave party, proprio a causa di questa seconda persona morta. La notizia poi, come riporta il Tirreno, è stata confermata dai carabinieri ad alcuni sindaci di comuni Toscani. 

Rave party a Valentano - Ragazzo morto nel lago di Mezzano

Rave party a Valentano – Le forze dell’ordine


Nel post, che annunciava il secondo morto, si spiegava che nella giornata di oggi, al massimo nel pomeriggio, tutta l’attrezzatura sarebbe stata smontata, al contrario di ciò che era trapelato da fonti vicine agli organizzatori secondo cui, invece, la musica sarebbe proseguita fino ad almeno la fine della settimana.

Intanto le forze dell’ordine presidiano con posti di blocco il perimetro dell’immensa area occupata abusivamente nei pressi del lago di Mezzano da centinaia di auto e camper.

Valentano - Il rave party al lago di Mezzano

Valentano – Il rave party al lago di Mezzano


I sindaci della zona, primo tra tutti Stefano Bigiotti, primo cittadino di Valentano, e alcuni esponenti della politica locale e nazionale, hanno alzato la voce per chiedere l’intervento della ministra dell’Interno Lamorgese.

Sono scesi in campo anche il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il deputato, sempre di FdI, Mauro Rotelli che ha chiesto le dimissioni dell’inquilina del Viminale perché “chi permette e subisce in Italia uno scempio simile deve dimettersi”.


Articoli: Il rave si spacca tra chi vuole chiudere oggi e chi preferisce restare fino al 23 di Daniele Camilli  –  Ieri l’autopsia sul corpo di Gianluca, si indaga contro ignoti – “Domani smontano, con il secondo morto non se la sentono di continuare…”Rave sul lago di Mezzano – Monitoraggio, controlli e mediazione con gli organizzatori – Scomparso in acqua dopo le immersioni, Gianluca ritrovato morto a sette metri di profondità


Multimedia: Fotocronaca: Dentro al rave party sul lago di Mezzano – Il ritrovamento del ragazzo – Rave party al lago di Mezzano, giovane muore in acqua – Video: Il rave sul lago di MezzanoI sommozzatori riportano a riva il giovane – Ragazzo scompare nel lago di Mezzano, trovato morto


Condividi la notizia: