Matteo Salvini
Valentano – “Annullata la festa di Santa Rosa e poi si consente il rave, in Italia qualcosa non funziona”.
Queste le parole di Matteo Salvini, leader della Lega, a Morning News su Canale 5.
“Lamorgese dovrebbe dimettersi? – ha detto Salvini – Dovrebbe spiegare agli italiani che le pagano lo stipendio cosa sta facendo… A Viterbo è stata annullata la festa di Santa Rosa e poi si consente il rave e se hanno scelto di farlo in Italia vuol dire che c’è qualcosa che non funziona sul versante dei controlli e della sicurezza”.
“Una follia. Da giorni stavo denunciando la situazione, mi domando come è possibile che si chieda il green pass per andare in pizzeria e poi si permettono cose di questo genere senza alcun controllo e regola – ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno -. Se il ministero dell’Interno non riesce ad intercettare diecimila ragazzini che vengono da tutta Europa con i tir, come fa a controllare i nostri confini via mare e via terra?”.
“Che avrei fatto? Devi intervenire prima – ha concluso il leader della Lega -. Quando arrivano ottomila persone con i tir non puoi andare con l’esercito, li devi fermare prima, non abbiamo servizi di intelligence? Mi sembra che chi occupa in questo momento il ministero dell’Interno non sia adeguato”.