Nuvole e qualche pioggia sulla valle del Tevere
Viterbo – È arrivata la pioggia, ma il caldo sulla provincia di Viterbo non accenna a diminuire. Anzi, torna ad aumentare. Per oggi e domani il ministero della Salute ha previsto un livello d’allarme giallo (primo step di criticità) per le alte temperature nel capoluogo della Tuscia.
Nel primo pomeriggio di ieri qualche breve scroscio d’acqua qua e là per la provincia viterbese ha portato un po’ di frescura, ma la pioggia caduta, certo non sufficiente a irrigare la terra indurita da mesi di siccità ininterrotta, è stata solo un fenomeno transitorio.
Secondo le previsioni meteo, infatti, il sole e l’afa riprenderanno a farla da padrone almeno per tutto il weekend. Oggi e domani il bollettino del calore del ministero della Salute per Viterbo è fissato a livello giallo: termometro sempre sopra i 20 gradi, con massime intorno ai 35, e cielo sereno.
La situazione potrebbe di nuovo evolvere in peggio all’inizio della prossima settimana, quando è previsto l’arrivo di una perturbazione con abbassamento delle temperature.
