Castellammare di Stabia – Tragedia nelle acque di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Nel porto di Marina di Stabia una barca a vela si è incendiata e una skipper di 29 anni è morta.
Giulia Maccaroni
È accaduto nella notte tra il 29 e il 30 agosto.
Giulia Maccaroni, originaria di San Vito Romano, in provincia di Roma, è stata trovata senza vita nella sua cabina. “Nella notte siamo stati allertati per la presenza di un incendio di una barca ormeggiata nel porto turistico Marina di Stabia – spiega il comandante della Capitaneria di porto stabiese, Achille Selleri, così come riferisce Tgcom24 -. Subito dopo le operazioni di spegnimento, il personale dei vigili del fuoco e della Guardia costiera saliti a bordo ha rinvenuta il corpo senza vita della giovane donna”.
La donna aveva trascorso due mesi di navigazione alle isole Eolie in barca a vela con un piccolo equipaggio. Nei giorni scorsi era attraccata nel Napoletano. Le fiamme probabilmente l’hanno sorpresa nel sonno: sarebbe morta asfissiata, probabilmente non accorgendosi di nulla. Sul suo corpo, come ricostruito da Fanpage, non ci sarebbero ustioni né ferite.