Vignanello – Ciack si gira a Vignanello, telecamere in paese fino ai primi di settembre.
Quasi un mese di riprese, dai primi giorni di agosto, fino al 2 settembre. Cosa bolle in pentola? Top secret. Ciò che è certo è che la società Cattleya srl il 26 luglio scorso ha richiesto al comune di Vignanello l’utilizzo del suolo pubblico di alcuni punti nevralgici del piccolo centro cimino.
L’amministrazione l’ha concessa e ora da alcune settimane il paese è pieno di roulottes e mezzi usati dagli addetti ai lavori cinematografici.
Non trapela nulla di ufficiale sull’oggetto delle riprese, ma stando ad alcune voci che si sono sparse tra i residenti, anche sui social, si tratterebbe di una produzione dell’ambito dell’animazione, che dovrebbe trattare una storia riconducibile a uno dei capolavori di William Shakespeare, forse l’intramontabile e romanticissimo Romeo e Giulietta.
La richiesta, accordata dal comune, parla di circa un mese (27 giorni per la precisione) di riprese e, quindi, di utilizzo del suolo pubblico, che sono state così ripartite: dal 5 agosto al 2 settembre per piazza della Repubblica e per i parcheggi del cimitero e di località Maregnano, dal 5 al 30 agosto per corso Garibaldi e dall’11 al 30 agosto per via San Francesco.
