Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – La promozione dei prodotti agricoli di Montalto e Pescia è da sempre un obiettivo della nostra associazione, soprattutto in questo momento in cui il cocomero locale sta subendo una grave crisi, con intere produzioni lasciate nei campi e neanche raccolte a causa del basso prezzo che viene offerto ai nostri produttori agricoli.
Cocomero
Per questo, domenica 8 agosto, dalle 10 alle 12, l’APS “Montalto e Pescia Legate Insieme” organizza una colazione un po’ particolare, a basa di cocomero locale a Km0, che verrà distribuito gratuitamente a tutti i turisti, sul lungomare Harmine, all’altezza dell’intersezione con Via del Paolombaro, per farlo conoscere ed apprezzare ad una platea di consumatori sempre più ampia. L’iniziativa denominata “Cocomero in spiaggia” ha proprio lo scopo di far degustare le specialità maremmane ed incentivarne l’acquisto.
Facciamo appello a tutte le istituzioni affinché si adoperino per tutelare le produzioni locali con tutti i mezzi possibili; la valorizzazione delle peculiarità agricole di Montalto e Pescia deve essere incentivata con forza e deve essere messa al centro dell’azione politica di tutta la filiera istituzionale, dal Comune alla Regione fino ad arrivare al governo nazionale. Aspettiamo cittadini e turisti, domenica mattina, per degustare gratuitamente l’oro rosso di Montalto e Pescia, risorsa della nostra economia e prodotto della tradizione maremmana da sempre.
Montalto e Pescia Legate Insieme APS
