Kabul – Rimane altissima la tensione in Afghanistan e all’aeroporto di Kabul, dove continuano ad ammassarsi civili che tentano disperatamente la fuga dal paese. Sembrerebbe che i militari che controllano lo scalo abbiano usato i gas lacrimogeni per disperdere la folla. A rendere ancora più drammatica la situazione il fatto che i talebani, secondo quanto riporta l’Onu, stanno perquisendo casa per casa per delle esecuzioni mirate.
Afghanistan – Civili in fuga all’aeroporto di Kabul
Secondo quanto riporta la Nato, sarebbero già state evacuate dall’Afghanistan circa 18mila persone, mentre Emergency parla di almeno 10mila civili che cerano un volo per fuggire dai talebani. Nella notte due aerei con a bordo complessivamente 297 rifugiati afghani sono atterrati all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Continuano il caos e la tensione all’aeroporto di Kabul. Sembrerebbe che i militari abbiano usato dei gas lacrimogeni per disperdere la folla che si accalcava allo scalo dopo che ieri il Pentagono ha annunciato che le operazioni di evacuazione sarebbero state accelerate. Un funzionario occidentale, come scrive la stampa internazionale, avrebbe inoltre dichiarato che i soldati hanno anche sparato in aria, ma non è chiaro se siano stati gli americani.
