- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Crisi in comune: a FdI vanno vicesindaco, lavori pubblici e personale

Condividi la notizia:

Viterbo – Fratelli d’Italia potenziato. Vicesindaco, tutti i lavori pubblici, compresa quindi la delega alle frazioni di Elpidio Micci (FI), e pure il personale. Resta alla Lega l’urbanistica, con Claudio Urbertini. Per Forza Italia pronta anche una nuova delega, al decentramento.

Viterbo - Il sindaco Giovanni Arena

Viterbo – Il sindaco Giovanni Arena


Sarebbe questa, secondo i ben informati, la proposta del sindaco di Viterbo Giovanni Arena consegnata nel fine settimana ai partiti di maggioranza, Lega, Forza Italia, Fondazione e Fratelli d’Italia (FdI). L’obiettivo è uscire dalla crisi politica della maggioranza di palazzo Priori. Sempre più nera è sempre più difficile. Lega e Forza Italia l’avrebbero digerita. Fratelli d’Italia e Fondazione dovrebbero ancora esprimersi. Forse in serata.

Al partito del senatore Fusco anche la delega alla polizia locale che, con la protezione civile già ad Antonio Scardozzi, chiuderebbe il cerchio si questo settore. Con l’assesorato ai lavori pubblici tutto per Allegrini, per Micci si sarebbe pensato a una delega sul decentramento, per mantenere piedi ben saldi nei territori, frazioni innanzitutto.

Infine Forza Italia nella maggioranza di centrosinistra in provincia, presidente Pietro Nocchi. La partita in tal caso sarebbe stata lasciata tutta a Forza Italia. Per il momento resta nel governo di palazzo Gentilì, poi si vedrà. Domani è un altro giorno. E c’è pure consiglio.

Daniele Camilli


Condividi la notizia: