|
Viterbo -“Con la pandemia e investimenti per decine di milioni, la maggioranza pensa solo a posti da occupare”. Duro Alvaro Ricci, capogruppo Pd, sulla crisi che ha avuto un’inattesa accelerata con la seduta di consiglio comunale saltata ieri e il successivo azzeramento di giunta da parte del sindaco Arena.
“In un momento in cui la crisi pandemica sta causando difficoltà enormi – spiega Ricci – quando ci sono 17 milioni per il bando delle periferie, 37 sulla qualità dell’abitare, due per Bagnaia e altri ancora, il centrodestra in comune non trova di meglio da fare che pensare a posti da occupare e non allo sviluppo della città”.
Le difficoltà della maggioranza a palazzo dei Priori hanno una spiegazione, secondo l’esponente Pd: “E una crisi d’occupazione di potere e di posti. Perché uno stallo politico può starci, quando serve a migliorare l’attività politico-amministrativa. Ma qui di politico-amministrativo non c’è niente”.
L’opposizione ha chiesto una seduta di consiglio straordinario per discutere della situazione. “Con l’azzeramento assume un significato ancora più forte.
Come un anno fa su Civita Castellana, il comune di Viterbo diventa elemento forte per compensare gli appetiti della maggioranza. Del resto non gliene frega niente”.
Giuseppe Ferlicca