Alessio D’Amato |
Roma – Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D’Amato, l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi su oltre 5mila tamponi nel Lazio e oltre 12 mila antigenici per un totale di quasi 18mila test, si registrano 349 nuovi casi positivi (-98), sono 105 casi in meno rispetto a domenica 22 agosto, 5 i decessi (+3), 441 i ricoverati (-16), 72 le terapie intensive (+1), 541 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,9%. I casi a Roma città sono a quota 127.
Il primo settembre raggiungeremo quota 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale. Risultato analogo alla Danimarca con una popolazione simile al Lazio. Domani tour nella Tuscia nei comuni di Acquapendente e Orte e si concluderà a Viterbo. Dal primo di settembre oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione.
Open day junior (12-17 anni). Asl Roma 1: da lunedì 16 agosto in diversi siti vaccinali della Asl Roma1 prenotazioni https://openvax.aslroma1.it/cittadino/?realm=default. Asl Roma 4: il 4 settembre dalle 8,30 alle 19 all’hub porto di Civitavecchia, casa della salute di Ladispoli, PVT Fiano Romano, PVO Padre Pio e PVT Rignano. Asl Roma 5: domenica 29 agosto dalle 9 alle 14, sabato 4 settembre dalle 14 alle 20, domenica 5 settembre dalle 9 alle 14 a Tivoli alle Scuderie Estensi; domenica 29 agosto dalle 10 alle 15 al Distretto Sanitario di Colleferro (solo seconde dosi).
Open day over 12. Asl Roma 1: dal 25 agosto al 3 settembre al centro vaccinale San Giovanni Addolorata (via Merulana 143), accesso libero senza prenotazione dalle 8 alle 20 con ultimo ingresso alle 19. Asl Frosinone: dal 19 agosto in poi dalle 8,30 alle 16,30 alla casa della salute di Pontecorvo (FR).
Asl Roma 1: 46 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Asl Roma 2: 68 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Asl Roma 3: 13 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 4: 19 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Asl Roma 5: 47 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso. Asl Roma 6: 43 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi.
Nelle province si registrano 113 nuovi casi. Asl di Frosinone: si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Asl di Latina: si registrano 58 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Asl di Rieti: si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Asl di Viterbo: si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso“.
Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
