Sport – Calcio – Zdenek Zeman
Viterbo – Sabato sera di fuoco per il Monterosi Tuscia. La squadra di D’Antoni, al debutto assoluto nel campionato di serie C, riceve la visita del Foggia.
L’incontro del Rocchi si preannuncia interessante e pieno di spunti. I padroni di casa, freschi di ingaggio di Mbende e Sdaigui, sono reduci dalla sconfitta in coppa Italia arrivata sul campo del Teramo e hanno voglia di rivalsa contro una delle squadre più quotate del girone. Gli ospiti, che in coppa hanno avuto la meglio sulla Paganese, vogliono partire con il piede giusto anche in campionato.
All’intoccabile 4-3-3 del tecnico rossonero, i viterbesi rispondono col 3-5-2 senza Polidori, uscito in anticipo dal match di sabato scorso a causa di un infortunio e che partirà dalla panchina. In avanti, al posto dell’attaccante, è pronto Luciani.
Il fischio d’inizio è programmato per le 20,30 sotto la direzione di Giuseppe Collu di Cagliari. L’arbitro sarà assistito da Khaled Bahri di Sassari e Rosario Antonio Grasso di Acireale più il quarto ufficiale Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Monterosi – Foggia
probabili formazioni
MONTEROSI (3-5-2): Marcianò; Rocchi, Borri, Piroli; Adamo, Franchini, Parlati, Buono, Cancellieri; Ferri Marini, Luciani.
Panchina: Alia, Borghetto, Mbende, Angeli, Verde, Polito, Tonetto, Carbone, De Angelis, Sola, Fauzia, Sdaigui, Caon, Polidori, Tartaglia, Nasini.
Allenatore: David D’Antoni.
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Sciacca, Markic, Nicoletti; Gallo, Petermann, Rocca; Merola, Merkaj, Curcio.
Panchina: Domingo, Grattoni, Di Pasquale, Pinna, Ferrante, Maselli, Vigolo, Girasole, Garofalo, Di Jenno, Ballarini, Tuzzo.
Allenatore: Zdenek Zeman.
Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.
Assistenti: Khaled Bahri di Sassari e Rosario Antonio Grasso di Acireale.
Quarto ufficiale: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Serie C – girone C
prima giornata
Avellino – Campobasso
Catanzaro – V. Francavilla
Fidelis Andria – Juve Stabia
Monopoli – Catania
Monterosi Tuscia – Foggia
Paganese – Messina
Palermo – Latina
Potenza – Bari
Taranto – Turris
Vibonese – Picerno
