Eurovision 2021
Viterbo – Eurovision Song Contest, Viterbo fuori dai giochi.
Il capoluogo della Tuscia, che con troppa superficialità si era candidato ad ospitare l’edizione 2022 del festival europeo, non ha superato il primo step di selezione. Purtroppo. Ma era prevedibile. La città dei Papi non ha le forze economiche per organizzare un evento di questa portata né aveva un piano concreto, se non fumose idee.
Pare che Viterbo non abbia presentato alcun progetto entro il 4 agosto, termine ultimo per consegnare il dossier con le proposte che dovevano rispettare i rigorosi requisiti richiesti. Il capoluogo della Tuscia, insieme ad altre cinque città candidate, non aveva le condizioni imprescindibili per far risultare la candidatura efficace e valida.
Undici, invece, le città che hanno impegnato le scorse settimane per realizzare il dossier. Di queste, da ieri ne sono rimaste solo cinque: Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino. Rai ed Ebu (organizzatore e produttore dell’Eurovision) dopo ferragosto hanno fatto un sopralluogo nelle location proposte. Fuori dai giochi, dunque, Roma.
Il nome della città che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022 sarà svelato tra fine agosto e inizio settembre.
