- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fabio Barzellotti segretario della Confael Diversamente abili

Condividi la notizia:


Viterbo - La sede Confael

Viterbo – La sede Confael

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il 20 agosto 2021, alla presenza del vice segretario generale confederale Egidio Gubbiotto, nel rispetto del regolamento congressuale approvato nel consiglio direttivo della Confael tenutosi a Roma il 21-22 maggio, si è celebrato il congresso nazionale del comparto Diversamente abili.

Il congresso, svolto in videoconferenza così da permettere la partecipazione agevole di tutti nel più sicuro atteggiamento di protezione dal Covid, ha visto la presenza dei vari delegati, i quali, dopo aver tracciato un bilancio sulle attività svolte dal comparto e trattato alcuni aspetti della disabilità, sono stati chiamati ad esprimere il proprio voto per la composizione degli organi collegiali del comparto.

Su proposta di Gubbiotto, i delegati hanno votato la composizione del consiglio direttivo nazionale.

Il consiglio direttivo, proclamato l’insediamento di tutti i membri, ha deliberato con voto unanime la nomina a segretario nazionale di comparto Fabio Barzellotti.

Ringraziando tutti i componenti del consiglio nazionale per la fiducia accordata, Barzellotti ha sottoposto al consiglio la nomina degli altri componenti direttivi che hanno accettato l’incarico: Loredana Lai come segretaria nazionale organizzativa e Marco Martini come vice segretario nazionale del comparto. Entrambi i segretari sono stati eletti all’unanimità dal consiglio direttivo.

Barzellotti ha poi proposto sia i componenti del collegio dei revisori dei conti, sia i componenti del collegio dei probiviri, anche loro votati ad unanimità dal consiglio e quindi eletti.

Terminate le fasi di voto per le cariche, i lavori sono continuati con l’esposizione da parte del segretario nazionale del comparto, con l’illustrazione di progetti a favore dell’inclusione dei soggetti più deboli nella società.

Numerose le iniziative già in cantiere che verranno via via perfezionate e diffuse, i rapporti istituzionali e le progettazioni tese sempre nell’ambito di una politica di ampio respiro, che coinvolga in modo sempre più organico le persone diversamente abili e i loro familiari.

Confael


Condividi la notizia: