Milano – Un incendio di grandi dimensioni sta interessando un palazzo di venti piani in via Antonino, nella periferia sud di Milano.
Milano – L’incendio del palazzo di 15 piani
A quanto si apprende, il rogo è scoppiato intorno alle 17.3o del pomeriggio per cause ancora da accertare ed è ancora in corso. L’incendio ha interessato due civici, uno dei quali è il palazzo, dove abiterebbero in tutto circa 70 famiglie. Le colonne di fumo che si sono alzate dal palazzo sono visibili da chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco, ma anche le forze dell’ordine e i sanitari del 118. Al momento, una ventina di persone sono state soccorse per dei lievi sintomi di intossicazione, ma nessuno finora è stato ricoverato e non si registrano ustionati.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito dagli ultimi piani e si sarebbe poi propagato al resto dell’edificio. Il rogo ha distrutto quasi tutta la facciata composta da pannelli che, a causa di alcune esplosioni avvenuti nei singoli appartamenti, sono caduti in strada. Fortunatamente non hanno colpito i negozi nelle vicinanze.
