Valentano – È stato trovato morto sott’acqua a pochi metri dalla riva del lago di Mezzano Gianluca Santiago, il 24enne che la sera di Ferragosto, durante il mega rave party abusivo a Valentano, si è tuffato in acqua senza più riemergere.
Gianluca Santiago
Il 24enne, di Reggio Emilia ma originario dell’Inghilterra, è stato ritrovato all’ora di pranzo di oggi a circa sessanta metri dalla riva. Secondo una prima ricostruzione, ieri il ragazzo avrebbe deciso di fare un bagno e poi apnea (che pare praticasse da tempo). Ma il tutto è purtroppo finito in tragedia.
Lanciato l’allarme, intorno alle 19,30, sono scattate le ricerche dei vigili del fuoco, dei carabinieri, dei carabinieri forestali e della polizia. Poi terminate nel peggiore dei modi.
Rave party a Valentano – Ragazzo morto nel lago di Mezzano
L’intervento dei soccorritori, difficoltoso a causa dell’oscurità della notte e dell’acqua torbida del lago, non si è mai fermato. Per tutta la notte il lago è stato scandagliato con un gommone, poi l’arrivo dei sommozzatori, le ricerche anche dall’alto con un drone e a terra con un cane molecolare.
Rave party a Valentano – Ragazzo morto nel lago di Mezzano
Sul posto anche le massime autorità del territorio, tra cui il prefetto Giovanni Bruno e il comandante provinciale dei carabinieri Andrea Antonazzo.
Rave party a Valentano – Ragazzo morto nel lago di Mezzano
Articoli: Meloni (FdI): “Lamorgese proceda subito con lo sgombero del rave party” – Gasparri (FI): “Incredibile che nessuno abbia bloccato l’arrivo di migliaia di persone, chiesto al Viminale di sgomberare” – Fusco (Lega): “Rave al lago di Mezzano, situazione che pone a rischio l’intera provincia” – Rave party, trovato morto il ragazzo scomparso nel lago di Mezzano – Il sindaco di Valentano Bigiotti: “Il rave pregiudica la sicurezza di tutta la comunità locale” – Rave party a Mezzano, ragazzo scompare nel lago – Rave party al lago di Mezzano, due ragazzi in coma etilico – Gasparri (Fi): “Ho chiesto l’intervento del Viminale per stroncare il rave” – Rotelli (FdI): “Rave party, interrogazione urgente al ministro dell’Interno per chiedere come sia possibile questo scempio” – Oltre 5mila persone a un rave party al lago di Mezzano