- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Incendi, Lombardi: “Vicina a soccorritori e a comunità colpite”

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Esprimo la mia vicinanza alle comunità locali che vivono nelle aree colpite in questi giorni dagli incendi e a tutti i guardiaparco, vigili del fuoco, uomini e alle donne della protezione civile e di tutte le forze dell’ordine impegnate nelle attività di soccorso.


Terreno bruciato dopo un incendio

Terreno bruciato dopo un incendio


Sono una morsa al cuore le immagini di pezzi di territorio devastati dalle fiamme, che in molti casi hanno colpito anche le nostre aree naturali protette come Monte Catino, vicino Tivoli. È inqualificabile anche solo l’ipotesi che dietro queste catastrofi per ecosistemi e abitanti vi sia la mano dell’uomo.

Mi auguro che le autorità competenti risalgano ai responsabili affinché possano essere consegnati alla giustizia e puniti adeguatamente e che atteggiamenti di questo tipo possano essere isolati e banditi dalle stesse comunità che ne sono colpite”. 

Roberta Lombardi 
Assessora alla Transizione Ecologica e alla Trasformazione digitale della regione Lazio


Condividi la notizia: