- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Intelligence Usa: “Imminente un attacco dell’Isis all’aeroporto di Kabul”

Condividi la notizia:

Washington – La situazione all’aeroporto di Kabul si fa sempre più drammatica, dove continuano le operazioni di evacuazione. Secondo l’intelligence americana sarebbe infatti imminente un attacco terroristico dell’Isis allo scalo della capitale afghana.


Afghanistan - La ressa all'aeroporto di Kabul

Kabul – La ressa all’aeroporto


Lo apprende l’Adnkronos, che scrive che gli 007 di Washington ritengono che lo Stato Islamico abbia concluso la fase di preparazione di un attacco terroristico contro l’aeroporto internazionale di Kabul. Per eseguire l’attacco, secondo l’intelligence americana, i terroristi avrebbero programmato di utilizzare oltre dieci attentatori kamikaze e alcuni razzi.

Di una minaccia terroristica da parte dell’Isis ne aveva parlato oggi anche il Pentagono. Lo stesso presidente americano Joe Biden al G7 di ieri ha ribadito la sua ferma volontà di non continuare le operazioni di evacuazione dall’aeroporto di Kabul oltre il 31 agosto, perché cresce giorno dopo giorno il rischio di attentati.


Condividi la notizia: