- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La ministra Lamorgese segue costantemente la situazione del rave party sul lago di Mezzano”

Condividi la notizia:

La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese


Roma – “La ministra Lamorgese segue costantemente la situazione del rave party a Valentano”.

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese sta seguendo con attenzione quanto sta succedendo al rave party sul lago di Mezzano. Lo spiegano fonti del Viminale.

“Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese segue costantemente la situazione – spiegano fonti del Viminale -. Le forze di polizia, consapevoli delle gravi preoccupazioni delle comunità locali, stanno lavorando con responsabilità ed equilibrio per ripristinare la legalità nel più breve tempo possibile”.

“È necessario – si legge – lasciar operare le autorità provinciali di pubblica sicurezza secondo la loro specifica competenza tecnica, professionalità ed esperienza”.


Valentano - Rave party sul lago di Mezzano

Valentano – Rave party sul lago di Mezzano


“Siamo al quinto giorno di fila in queste condizioni, non sappiamo che altro debba accadere – ha dichiarato oggi il sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti -. Non so cos’altro vogliamo aspettare. Però se Lamorgese non decide altro e si continua su questa strada della mediazione che piace solo ai sindacati, qui, dopo 5 giorni, ci troviamo in una situazione insostenibile”.

Questa mattina era intervenuto sul tema anche il leader della Lega Matteo Salvini. “Nonostante un morto, l’appello di sindaco e cittadini e i rischi enormi per la sicurezza e la salute, da giorni migliaia di persone restano assembrate senza autorizzazione per un rave nel Viterbese – ha detto Salvini -: è uno schiaffo al buonsenso e agli italiani che rispettano le regole eppure il Viminale è immobile. La Lega presenterà una interrogazione. Lamorgese cosa dirà questa volta? Che il dossier è sul tavolo di Draghi o che si aspetta un aiuto dall’Europa?”.


Valentano - Rave party sul lago di Mezzano

Valentano – Rave party sul lago di Mezzano


“Al rave di Mezzano – è intervenuto l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato – situazione fuori controllo, nessuna trattativa è possibile. Va ripristinato il corretto ordine pubblico, identificate le persone e individuate le responsabilità di un simile assembramento. I servizi della Asl segnalano situazione grave”.

“Un’oasi naturale completamente stravolta, la fuga dagli agriturismi e l’illegalità diffusa – ha detto Mauro Rotelli deputato Fratelli d’Italia -.Sulle vie d’accesso, i blindati delle forze dell’ordine a fare da filtro, dentro un’area di centinai di ettari, in cui regna l’anarchia, auto con la targa occultata e bivacco di migliaia di persone.Questa vicenda va seguita fino in fondo, uno scempio di queste dimensioni non può rimanere impunito”.

Alessio Bernabucci


Condividi la notizia: