|
|
San Lorenzo Nuovo – Riceviamo e pubblichiamo – La presidenza della sezione Lago di Bolsena della Lega navale italiana ha scelto quest’anno il litorale del comune di San Lorenzo Nuovo per celebrare domenica 22 agosto l’annuale convivio sociale estivo dei soci e simpatizzanti dell’antica istituzione nautica presente sul lago di Bolsena dal 1930.
La scelta del litorale nord del lago, precisamente in località Renari al chiosco “L’intruso”, è stata perché in un adiacente terreno messo a disposizione dal conte Pietro Gentili proprio domenica prossima ci sarà l’inaugurazione del nuovo spazio sociale e base nautica a disposizione del reparto dei Boy scout nautici, quindi dei soci della sezione.
La manifestazione è anche organizzata dall’associazione Il volo di San Lorenzo Nuovo, oltre che dalla sezione Nautica degli scout.
Il programma prevede, con inizio alle 11, l’alza bandiera, il saluto delle autorità, la formale consegna dell’area agli Scout nautici, quindi la celebrazione di una Santa messa al campo cui seguirà la scopritura di una targa ricordo, la benedizione e una merenda offerta dalla sezione Lega navale.
L’invito è aperto a tutti.
Lega navale italiana – sezione Lago di Bolsena
