- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

L’Ue approva un nuovo contratto con Novavax per 200 milioni di dosi

Condividi la notizia:

Bruxelles – La Commissione europea ha approvato oggi un nuovo contratto con la casa farmaceutica americana Novavax per l’acquisto di 200 milioni di dosi del suo vaccino anti-Covid-19. Questo siero, come ha ricordato la presidentessa Ursula von der Leyen, “è già stato testato con successo contro le varianti del virus”.


Coronavirus - Vaccino

Coronavirus – Vaccino


Ne dà notizia la stessa Commissione Ue con un comunicato. In base all’accordo di acquisto anticipato raggiunto oggi con Novavax, i vari paesi dell’Unione europea potranno acquistare fino a cento milioni di dosi, con un’opzione per cento milioni di dosi aggiuntive nel corso del 2021, 2022 e 2023. Gli stati dell’Ue potranno però procedere all’acquisto e alla somministrazione del siero Novavax non appena l’Agenzia europei per i medicinali (Ema) lo avrà valutato come sicuro ed efficace. 

Il vaccino è già in fase di revisione continua da parte dell’Ema, in vista di una potenziale autorizzazione al mercato.

“Mentre nuove varianti del Coronavirus si stanno diffondendo in Europa e nel mondo, questo nuovo contratto con un’azienda che sta già testando con successo il suo vaccino contro queste varianti è un’ulteriore salvaguardia per la protezione della nostra popolazione – ha commentato la presidentessa della Commissione europea Ursula von der Leyen -. Rafforza ulteriormente il nostro ampio portafoglio di vaccini, a vantaggio degli europei e dei nostri partner in tutto il mondo”.


Condividi la notizia: