|
|
Terni – Riceviamo e pubblichiamo – Nella mattinata odierna alla caserma “Ten. Franco Petrucci” della guardia di finanza di Terni, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di comandante del gruppo di Terni, tra il capitano Francesco Esposito, destinato al nucleo polizia economico finanziaria di Torino quale ufficiale addetto, e il capitano Matteo Filippi, trentacinquenne di origini aquilane, proveniente dalla Scuola ispettori e sovrintendenti di L’Aquila, già comandante della tenenza di Orvieto dal 2015 al 2017.
Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del comandante provinciale, con la partecipazione di un’aliquota di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in servizio alla sede, nonché di una rappresentanza dell’Anfi di Terni.
Il capitano Francesco Esposito, nel cedere il comando del gruppo dopo quattro anni di servizio a Terni, ha inteso ringraziare tutti i militari del reparto per il costante impegno e per gli importanti risultati di servizio conseguiti, esprimendo a loro ed alle rispettive famiglie i propri sentimenti di stima e affetto.
Il comandante provinciale, Livio Petralia, ha ringraziato il capitano Esposito per la leale e fattiva collaborazione, dimostrata nel puntuale svolgimento dei compiti istituzionali, nonché per l’intensa attività svolta durante le varie fasi di emergenza sanitaria, sotto il coordinamento della prefettura e della questura, e in stretta collaborazione con le istituzioni e con le altre forze di polizia del capoluogo; ha, quindi, formulato gli auguri di buon lavoro
al nuovo comandante del gruppo per il delicato incarico che si appresta ad assumere.
Guardia di finanza Terni

