- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Mi emoziono di più davanti a mille viterbesi che in uno stadio con 70 mila persone”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Mi emoziono di più davanti a 1000 viterbesi che in uno stadio con 70 mila persone”. Leonardo Bonucci campione d’Europa al Rocchi di Viterbo. Città e stadio che oggi gli rendono omaggio come un figlio. Bonucci di Pianoscarano, che ha mosso i suoi primi passi proprio qui in città.

“Un posto – ha aggiunto il calciatore della Juventus e della nazionale – dove ci sono il mio cuore, le mie radici. La mia famiglia”.


Viterbo - L'omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci

Viterbo – L’omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci


Ad accoglierlo mille persone e due file di giovani calciatore disposte ai lati del tappeto giallo e blu che ha accolto il campione fino al palco disposto in mezzo al campo. Ai lati le curve, dietro una tricolore fatto con i palloncini.

“Stare qui con voi, con Viterbo – ha detto Bonucci che nel pomeriggio era stato prima in comune poi al murales in suo onore lungo la tangenziale ovest – è un’emozione unica. Un’emozione come nessun’altra”.


Viterbo – L’omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci


Assieme a Bonucci anche il fratello Riccardo, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, l’assessore comunale alla cultura Marco De Carolis e il presidente della Viterbese Marco Romano. Ha moderato l’incontro Eleonora Celestini, in campo anche in rappresentanza della Curva nord che non è entrata alla stadio “perché – come ha spiegato Celestini – per la Curva allo stadio si entra senza restrizioni”. Tifosi che sono comunque rimasti all’esterno come forma di saluto verso Bonucci.

La Curva nord ha regalato a Bonucci anche un’opera di Michele Telari, “Leo orgoglio etrusco”.


Viterbo - L'omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci

Viterbo – L’omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci


“In qualsiasi situazione io mi sia trovato – ha sottolineato Bonucci – i ragazzi della Curva mi hanno sempre fatto sentire il loro appoggio. Ho grande rispetto per loro. Il calcio sono i tifosi. E speriamo di rivedere le curve di nuovo piene e di goderci il calcio per quello che è. Una passione”.

Ad intervenire anche il sindaco Arena, rivolgendosi ai ragazzi presenti. “Bonucci – ha evidenziato il primo cittadino – è un esempio per tutti, un esempio da seguire dentro e fuori dal campo”.

Bonucci ha ricevuto infine altri regali. Dal premio Fair Play all’ultimo dono. “Semplice”, ha detto il presidente Romano, ma il più sentito. La maglia della Viterbese. Numero 19.

Daniele Camilli


Articoli: – Bonucci: “Dai campi di Viterbo è partito tutto, questa città è nel mio cuore” – “Mi tremano un po’ le gambe, sono più emozionato oggi di quando entro in campo”


Condividi la notizia: