Greccio – Minaccia la moglie col fucile da caccia.
I carabinieri della stazione di Contigliano due sere fa sono intervenuti d’urgenza a Greccio, su indicazione della centrale operativa di Rieti che aveva ricevuto, sull’utenza 112, una richiesta d’aiuto da parte di una donna, aggredita in casa dal marito.
“L’uomo, un pensionato 78enne del luogo – si legge nella nota -, dopo l’ennesima accesa discussione con la moglie scaturita per futili motivi, non ha esitato ad imbracciare il fucile da caccia legalmente detenuto e minacciare la moglie molto più giovane di lui”.
Solo il tempestivo intervento dei carabinieri ha scongiurato ben più gravi conseguenze alla donna. Le indagini hanno infatti consentito di accertare che, purtroppo, non si è trattato di un evento isolato, ma dell’ennesimo episodio di una persistente azione vessatoria, caratterizzata da continue minacce, violenze fisiche e psichiche in danno della donna.
L’uomo, in ragione dell’età, è stato pertanto segnalato alla procura della Repubblica di Rieti per il reato di maltrattamenti contro familiari e tutte le armi da caccia regolarmente detenute sono state precauzionalmente ritirate e momentaneamente custodite dai carabinieri di Contigliano.
