|
Sutri – Francesco Lampa, per tutti Francisco Ramon Lampa, ci ha lasciati.
Il sindaco Sgarbi e l’amministrazione comunale di Sutri condividono il dolore dei familiari per la perdita improvvisa e avvertono il vuoto di una persona gentile per tutta la comunità.
Francesco, buono e generoso, era conosciuto in città per le sue doti di presentatore. Ha condotto oltre 1500 eventi artistici, tra i quali, la scorsa settimana, a Sutri la serata della terza edizione del premio Efebo, e ha lavorato per oltre trent’anni in radio, come speaker.
“Se ne va un artista nella città dell’arte, Sutri. L’amministrazione che rappresento è vicina alla famiglia di Francesco, con un affettuoso ricordo e un sentimento di gratitudine per le ore liete regalate ai sutrini”, commenta il sindaco Sgarbi a cui si affianca l’assessore al turismo e al talento, Claudia Mercuri, che proprio la scorsa settimana aveva voluto Francesco Lampa per la conduzione del Premio Efebo.
“Porterò sempre con me il tuo ricordo e la tua complicità. Mi hai aiutato a salire sul palco la prima volta, mi eri sempre vicino, ed essere al tuo fianco sul palco significava per me avere la rassicurazione che tutto sarebbe andato bene, perché grazie a te sarei riuscita a venire fuori da ogni situazione difficile e a vincere ogni emozione. Non dimenticherò mai la tua ironia, la tua serietà e il confronto con il tuo pensiero, sempre limpido e generoso. Sei stato un dono sulla mia strada. Oggi ho perso un amico”.
Comune di Sutri