- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Muay thai, Pennacchietti torna alla vittoria

Condividi la notizia:


Sport - Arti marziali - Michele Pennacchietti proclamato vincitore

Sport – Arti marziali – Michele Pennacchietti proclamato vincitore

Viterbo – Piazza Garibaldi di Rosolini incorona Michele Pennacchietti, atleta di spicco della Ronin Muay thai di Viterbo, capace di dominare il suo incontro all’interno dell’evento Lf, prestigioso ente di promozione americano trasmesso su Ufc Fight pass, servizio di streaming digitale per gli sport da combattimento.

La calda notte siciliana era particolarmente attesa dall’atleta viterbese: non vedeva l’ora di tornare a calcare il ring e di misurarsi per scoprire se fosse ancora in grado di calcare importanti palcoscenici.

La risposta è arrivata perentorea: l’albanese Igli Shkurti soccombe sotto i colpi chirurgici del giovane italiano infatti già alla prima ripresa, dopo 2 e 50’’ di combattimento. Tutto è andato secondo i piani studiati nell’attenta preparazione: l’avversario, come previsto, ha cercato di chiudere la distanza per scambiare colpi e far partire la sua raffica di combinazioni. Tuttavia ha trovato il muro spesso invalicabile costituito dai calci frontali e circolari portati con l’intento di spezzare il suo ritmo e contemporaneamente affondare colpi vigorosi.

Anche nei rari momenti Shkurti ha potuto trovare lo spazio per par partire le sue bordate, queste si sono infrante contro la difesa dell’avversario, che non ha incassato un solo colpo pulito. Pennacchietti, partito con intensità e aggressività, ha mantenuto saldamente l’andamento del match intrappolando l’avversario e lavorandolo ai fianchi quindi on i suoi ben assestati colpi d’incontro. Non solo: ogni distanza di combattimento e ogni sua fase sono rimasti sotto il suo controllo. Una proiezione a terra a manuale è stata il preludio per sfoderare i prezzi pregiati di repertorio preferiti da Pennacchietti: gomitate e ginocchiate. In particolare una perfetta gomitata girata ha definitivamente fatto pendere l’ago della bilancia a suo favore non solo per il fatto che il colpo ha procurato dei punti di sutura alla fronte all’altro atleta ma perché ha psicologicamente sancito la supremazia di Pennacchietti. Shkurti ha resistito blandamente qualche altro secondo per poi esser contato dall’arbitro per la terza e fatale volta che gli è costato la sconfitta per KO tecnico.

Dedico questa vittoria a un amico che non c’è più e che mi ha sempre sostenuto – ha dichiarato a cuore aperto il combattente viterbese alla fine del match – sono riuscito a mantenere la promessa fatta prima dell’incontro e questo mi riempie di gioia. il successo di oggi appartiene anche a lui“.

L’attesa proclamazione della nettissima vittoria è stata per Michele una grande gioia e una forte liberazione. Questa affermazione ha un valore maggiore non solo perché viene dopo una bruciante sconfitta ma anche per il fatto che sono accaduti degli imprevisti logistici che avrebbero potuto minare la sua concentrazione e tranquillità. Ogni possibile dubbio invece è scomparso come ombre al sorgere del sole: la sagoma trionfante di Pennacchietti a braccia protese verso il cielo si è stagliata sul ring con un messaggio forte e chiaro per tutti: la sua scalata nella muay thai è ricominciata.


Condividi la notizia: