Stefano Signori
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Un corteo storico, un vino tipico del rinascimento, insieme a pane e schiaccia offerti all’ombra del parco della Nisi Dominus, saranno gli elementi x l’evento organizzato alla presenza del sindaco Fabrizio Tondi e dell’assessore al turismo Roberto Bechini martedi 17 agosto, alle 18 per la presentazione del romanzo ‘La lettera e la dama’ scritto da Cristina Gimignani e edito Biblos.
Interverrà il presidente del Muvis il museo del vino del Viterbese, il più grande d’Europa, Stefano Signori, che offrirà una degustazione di vini del territorio della provincia di Viterbo, inerenti al periodo storico del Rinascimento ed ancora riconducibili, valorizzati e commercializzati ai tempi attuali.
Nel corso dell’incontro, sarà la stessa autrice a intervistare i presenti, mischiando passato e presente, come la storia narrata nel suo romanzo, che si svolge a cavallo tra i tempi del covid e i fasti del rinascimento italiano. Nei giorni scorsi, sono state donate copie del volume, per la distribuzione nelle scuole, biblioteche, case di riposo e ospedali.
Stefano Signori
