Angelo Carones
Bassano Romano – Bassano Romano si prepara a dire addio ad Angelo Carones, il maresciallo dei carabinieri che ha perso la vita in un incidente a Legnano mentre era in sella alla sua moto. Il militare aveva 30 anni.
Oggi alle 17, i funerali al duomo del paese, in piazza Umberto I, a ridosso del palazzo comunale.
La tragedia è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a Legnano, dove Carones dal novembre 2019 era vicecomandante della stazione dei carabinieri. Per lui non c’è stato nulla da fare. Dopo aver perso il controllo del mezzo, è caduto sull’asfalto finendo la propria corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica. Nonostante l’immediato intervento del personale sanitario, il maresciallo è morto poco prima delle 2 in ospedale.
Stando a quanto si apprende la salma del giovane militare dovrebbe arrivare a Bassano Romano intorno alle 15,30. Poi alle 17 la funzione.
Tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio che sono apparsi sui social al diffondersi della triste notizia. “Non ci sono parole” scrive Remo, a cui fa da eco Cristina: “Quando succedono queste disgrazie siamo tutti coinvolti e siamo tutti un unica famiglia…oggi abbiamo il cuore spezzato dal dolore”.
In paese sarà per tutto il giorno lutto cittadino e i festeggiamenti in onore dei santi patroni Gratiliano e Luciano sono stati annullati dall’amministrazione comunale.
– Perde il controllo della moto, muore giovane maresciallo dei carabinieri
