- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ombretta Perlorca passa a Fratelli d’Italia

Condividi la notizia:


Ombretta Perlorca

Ombretta Perlorca

Viterbo – Ombretta Perlorca passa a Fratelli d’Italia.

Ufficialmente la consigliera ex Lega non si è mai espressa su eventuali approdi politici, ma alcuni movimenti del marito Enrico Maria Contardo, ex vicesindaco e assessore leghista, più volte avvistato a iniziative del partito di Giorgia Meloni e fotografato anche con la leader, lasciavano presagire qualcosa. Che si è puntualmente avverata.

Ieri mattina è stata protocollata la richiesta da parte di Perlorca per passare al gruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia. Tutto lascia presupporre che sarà accettata.

Con l’addio alla Lega, la consigliera si trova in una sorta di limbo, non potendo accedere per ragioni regolamentari al gruppo misto. La soluzione è stata trovata e anche in fretta.

L’arrivo si concretizza in una fase delicata a palazzo dei Priori, in cui il sindaco Arena sta lavorando al riassetto della giunta. Pare solo a una diversa distribuzione delle deleghe, niente cambio d’assessori, seppure Fratelli d’Italia inizialmente, in virtù del proprio peso politico avrebbe avanzato la richiesta.

Perlorca porta a sei il numero dei consiglieri, secondo gruppo come importanza solo alla Lega. Gli uomini del capogruppo Andrea Micci attualmente sono otto, seppure un componente, Vittorio Galati, sia ormai un battitore libero.

La novità potrebbe essere l’occasione per riproporre richieste riposte in un cassetto. Dal partito in questa fase preferiscono volare alto, quello che trapela sarebbe il non interesse a posizioni, o detta con un altro termine, poltrone, ma la volontà di vedere il giusto equilibrio tra i vari partiti della coalizione di centro destra.

In ogni caso è altro lavoro per il sindaco Giovanni Arena.

Ma il passaggio ha effetti pure sull’ultimo scorcio d’amministrazione in provincia.

Perlorca è anche consigliera provinciale. Il suo arrivo porta a tre il gruppo FdI. Si aggiunge a Gianluca Grancini e Roberto Camilli, diventando Fratelli d’Italia il primo gruppo d’opposizione per numero.

Giuseppe Ferlicca


Articoli: Crisi in comune, si va verso un rimpasto di deleghe – Fusco (Lega): “I nostri assessori non si toccano…” – Rimpasto in giunta, domani altro vertice in comune – La giunta Arena verso l’azzeramento


Condividi la notizia: