- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Open day under 18, in 650 si sono vaccinati ma le dosi a disposizione erano 3mila 500

Condividi la notizia:

Viterbo - Un punto operativo per il vaccino


Viterbo – Coronavirus, si è conclusa domenica la sette giorni di vaccinazioni per gli under 18. La Asl di Viterbo, insieme ai pediatri di libera scelta, aveva dedicato loro sei linee vaccinali in quattro hub della Tuscia. Ma la risposta degli adolescenti non è stata delle migliori, forse complice anche il fatto che l’open day è ricaduto in una delle settimane più gettonate per le vacanze estive.

Su 3mila 500 dosi a disposizione, ne sono state somministrate appena 650, pari a poco più del 18%. Tanti sono stati i ragazzi tra i 12 e 18 anni che hanno aderito all’iniziativa.

Ma la campagna della Asl per vaccinare questa fascia d’età continua a tamburo battente in vista della riapertura delle scuole: è sempre possibile prenotarsi sul portare regionale e l’azienda sanitaria è costantemente al lavoro per organizzare nuove iniziative in collaborazione con i pediatri di libera scelta.

Per gli studenti questa è l’ultima settimana per completare il ciclo vaccinale prima di ritornare sui banchi (l’inizio dell’anno scolastico è fissato per il 13 settembre). Per dare una scossa alla campagna, in Regione si sta pensando anche di fare le somministrazioni direttamente negli istituti.


Condividi la notizia: