|
|
Viterbo – L’esordio ufficiale della Viterbese di Alessandro Dal Canto è sempre più vicino: la “prima” è in programma per sabato 21 agosto, al Rocchi contro il Gubbio.
Tra otto giorni si inizia a fare sul serio con la coppa Italia, mentre tra 16 arriva il campionato (in questo caso il debutto è sul campo della Fermana). Due impegni importanti che il tecnico del laziali vuole preparare al meglio, mettendo ulteriori minuti nelle gambe dei propri giocatori.
Oggi è dunque in programma l’ultima amichevole estiva dei gialloblù, al Rosato Palozzi di Canepina contro il Trastevere. La squadra di Mauro Mazza (promosso dalla Juniores nazionale), seconda nell’ultimo campionato di serie D e vincitrice dei playoff, è tra le protagoniste annunciate anche del prossimo campionato e rappresenta un ottimo sparring partner per i leoni.
In amaranto sono arrivati alcuni buoni giocatori come il difensore Alessio Lo Porto, il centrocampista Riccardo Lapenna (campione d’Italia Juniores, con la maglia dell’Aprilia, nel 2019) e gli attaccanti Claudio Corsetti, Simone Chimenti e Simone Monni. La preparazione, visto il ritardo dell’inizio della serie D rispetto alla C, è logicamente più indietro ma nonostante questo il match si preannuncia interessante e pieno di spunti.
Da tenere sotto osservazione, in casa Viterbese, l’utilizzo o meno di Emmanuel Mbende e Vincenzo Camilleri, uno dei quali potrebbe salutare dopo l’arrivo di Dario D’Ambrosio e la sempre più probabile conferma di Junior Van Der Velden. Esordio stagionale, sempre in gialloblù, per l’ultimo arrivato Daniel Pavlev, che probabilmente partirà dalla panchina ma entrerà a partita in corso.
Il fischio d’inizio è in programma per le 17. Viste le restrizioni per il Covid-19, il match si giocherà a porte chiuse.
Samuele Sansonetti
