|
|
![]() |
Viterbo – Trasporto del cuore di Santa Rosa in forse. Come per la Macchina, anche per l’alternativa che era stata trovata in vista del 3 settembre, il Covid e relative restrizioni rischiano di non consentirne la realizzazione.
Tutto ancora da decidere.
C’è una comunicazione della curia datata 31 luglio che cancella, proprio per limitare il contagio, iniziative quali le processioni.
“Non si ritiene – riporta la comunicazione – ancora opportuno e prudente consentire le processioni in nessuna forma”. Vanno valutate eventuali eccezioni.
“Vedremo – spiega il sindaco Giovanni Arena – io intanto sto procedendo. La processione pensata per la sera del 3 settembre non è stato ancora stabilito che si realizzi. Occorrono prima alcuni passaggi e io proprio per questo sto andando avanti, predisponendo il piano di sicurezza, pronto penso tra domani e dopodomani. Poi sarà presentato in commissioni sicurezza e vigilanza in prefettura”.
A quel punto si affronterà, o magari anche nel frattempo, l’altro aspetto.
“Con tutto nella massima sicurezza – precisa Arena – e vista l’eccezionalità dell’iniziativa dedicata a Santa Rosa, ritengo che si valuterà se sia possibile o meno una deroga”.
