- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Quattro medici di base della Tuscia decidono di non vaccinarsi

Condividi la notizia:

Viterbo – Quattro medici di famiglia su 230 decidono di non vaccinarsi.


Dottore

Dottore


E’ il dato che è emerso nelle ultime ore. Forse, fra di loro, sarà possibile qualche ripensamento. In ogni caso la palla passerà in mano alla Asl che è tenuta a segnalarli all’Ordine dei medici.

L’organo, a sua volta, dovrà optare per un provvedimento disciplinare come la sospensione o la ricollocazione.


Michele Fiore (Fimmg) mentre si vaccina contro il Covid

Michele Fiore (Fimmg) mentre si vaccina contro il Covid


“Che un medico non si vaccini è una cosa inconcepibile – commenta Michele Fiore, segretario provinciale Fimmg -, non ci stanno altre parole. Credo fortemente nei vaccini: mi sono battuto perché ci fossero il prima possibile. Ho partecipato a un’enormità di riunioni su come vaccinare, su come rendere più facile il portale dove venivano richieste da noi medici di famiglia le vaccinazioni, nel cercare di agevolare al massimo il tutto, nel far portare le dosi – sia quelle antinfluenzali ma anche quelle anti Covid – nelle sedi dove i medici vaccinavano.

Essere condannati per non essersi vaccinati come persone no, ma come medici la cosa diventa più delicata. Se fossero 3 o 4 su 200 persone a non vaccinarsi ci si potrebbe anche stare, ma 3 o 4 su 200 medici no. Il 2% dei medici è troppo”.

 


Condividi la notizia: