- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il rave grida vendetta davanti a Dio, mozione di sfiducia per la ministra Lamorgese”

Condividi la notizia:

Valentano – Rave party davanti al lago di Mezzano, Giorgia Meloni: “La vicenda di Viterbo grida vendetta davanti a Dio, e per questo stiamo valutando di presentare un mozione di sfiducia contro il ministro Lamorgese”.


Giorgia Meloni

Giorgia Meloni


La leader di Fratelli d’Italia lo ha detto in un’intervista al quotidiano La Verità. “Come può – prosegue – un governo che impedisce alla gente di andare al bar, che chiude le attività economiche, che non permette ai ragazzi di andare a scuola o in discoteca, consentire a migliaia di scappati di casa di bivaccare ammassati tra la droga per giorni? In qualunque nazione normale il capo del Viminale si sarebbe già dimesso”.


Matteo Salvini

Matteo Salvini


Contro Lamorgese e sul raduno di Valentano è tornato a intervenire anche il segretario della Lega, Matteo Salvini. “Se un altro ministro europeo – ha affermato – avesse permesso di svolgere un rave party abusivo con migliaia di persone, con droga, morti e feriti per sei giorni nel cuore dell’Italia, fosse ancora al suo posto sarebbe strano”.

Per il leader della Lega “il ministro dell’Interno non sta svolgendo il suo ruolo e a dirlo sono i numeri. Sul fronte dell’immigrazione siamo quasi a quota 40mila sbarchi. Mi domando come passi le giornate. Conto che venga il prima possibile in parlamento a spiegarci cosa non ha fatto e che cosa intende fare”.

E ancora: “La Lega chiederà ufficialmente al ministro di venire in parlamento a riferire su quanto non sta facendo. Lo ripeto: chiederemo come sia stato possibile che un rave party sia andato avanti per giorni senza che nessuno sia intervenuto e facendoci fare una pessima figura nel continente. Ci sono ministri che si sono dimessi per molto meno”.


Articoli: Si dimettano la ministra Lamorgese e qualche sottosegretario… di Carlo Galeotti – Mauro Rotelli (FdI): “Sul Rave a Mezzano governo assente e Pd in tilt” – Ciambella (Pd): “Astorre spara su chi compie il proprio dovere” – Roberto Catasca: “Assurdo accusare il prefetto, rave party risolto senza creare ulteriori fatti spiacevoli” – Giulio Marini (FI): “Astorre vittima del caldo, chiedere la rimozione del prefetto è un vaneggiamento…” – Bruno Astorre (Pd): “Lamorgese valuti la rimozione del prefetto di Viterbo” – Enrico Borghi, deputato del Pd: “Le forze dell’ordine hanno scelto di contenere il rischio usando la testa, altri soffiavano sul fuoco…”


Condividi la notizia: