- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rave, sgombero completato senza incidenti

Condividi la notizia:



Valentano – Rave, sgombero completato pacificamente.

Tutto sembra far capire che lo sgombero dei partecipanti al rave sul Lago di Mezzano si stia concludendo senza incidenti. Sono ancora rimaste poche decine di auto. Gli altri partecipanti sono in uscita, facendo due file di chilometri ai posti di blocco istituiti dalla polizia.

Nell’area del rave si vedonoi mezzi della polizia. Un elicottero della polizia sorvolala zona.

Le forze dell’ordine erano arrivate a Valentano per lo sgombero dei partecipanti al rave all’alba.

Con un poderoso dispiegamento di forze, polizia, carabinieri e finanza si sono concentrate nella zona in cui in questi giorni si è tenuto il rave. Oltre 300 unità. Presenti anche unità cinofile per controlli e sgombero del rave. 


Valentano - Il rave a sgombero quasi finito

Valentano – Il rave a sgombero quasi finito


Nella nottata una parte dei partecipanti al rave party ha lasciato il lago di Mezzano. Come annunciato dal prefetto Giovanni Bruno e come disposto dalla ministra degli Interni Lamorgese, se i partecipanti al rave non se ne fossero andati volontariamente sarebbero stati sgomberati dalle forze dell’ordine. 

Oltre a una autocolonna di mezzi delle forze dell’ordine, in buona parte provenienti di Roma, sono arrivate in zone molte autoambulanze. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno iniziato le operazioni poco prima dell 6 di mattina. Nel luogo del rave sono rimaste ormai poche persone.



Le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, sono ormai all’interno dell’area del rave.

Stanno facendo i controlli anche con le unità cinofile. Stanno invitando i manifestanti ad andarsene e i partecipanti al rave se ne stanno andando tutti pacificamente. I manifestanti hanno raccolto tutti i rifiuti accumulandoli in un punto per farli portare via.

I controlli procedono senza problemi e nessuno sta facendo resistenza, in alcun modo. Polizia e carabinieri sono entrati nell’area del rave con i blindati ma non sono in assetto antisommossa. Non indossano i caschi e non c’è ombra di manganelli. Qualche partecipante è ancora sul posto, ma dovrebbe andarsene presto. Insomma tutto sembra filare liscio.

Rave - La fila al posto di blocco della polizia

Rave – La fila al posto di blocco della polizia


Articoli: Bigiotti: Finalmente è stata ripristinata la legalità” – Rotelli (FdI): “Rave party, venga applicato il Daspo a tutti i partecipanti identificati” – Giampieri e Grancini (FdI): “Arriva la conta dei danni, ci si impegni per i risarcimenti”


Condividi la notizia: