Viterbo – Santa Maria della Salute |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Mercoledì 1 e giovedì 2 settembre l’associazione culturale “Il fascino del passato” organizza un evento culturale, dal titolo “Rosa da Viterbo: una giovane, una donna, una santa”, un omaggio alla santa patrona di Viterbo, dopo due anni in cui la pandemia Covid non ha permesso il tradizionale trasporto della Macchina.
Associazione culturale “Il fascino del passato”
PROGRAMMA 1 SETTEMBRE
18: inaugurazione evento culturale e saluti, alla chiesa Santa Maria della Salute
18,30: inizio salotto letterario “Cultura in Rosa”, dibattito sulle donne celebri nella storia di Viterbo e della Tuscia, la loro preponderanza e attinenza con il presente, mediato dalla scrittrice Roberta Mezzabarba, vincitrice di premi letterari in tutta Italia. (alla chiesa Santa Maria della Salute)
21: fine salotto letterario. Degustazioni offerte dall’associazione “Il fascino del passato”
PROGRAMMA 2 SETTEMBRE
10: inizio mostra ed estemporanea artisti alla chiesa Santa Maria della Salute.
18: cammino in narrazione sulle orme di Santa Rosa, per le vie della città, a cura dell’attore e Narratore di Comunità Marco Rossi, in abito medievale. Contributo associativo: 5 euro. Appuntamento a piazza San Sisto
21: fine mostra ed estemporanea. Saluti finali alla chiesa Santa Maria della Salute
L’evento, in entrambi i giorni, è organizzato nel rispetto delle misure anti-Covid, in collaborazione con le associazioni ArcheoTuscia e TusciaE20.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni del cammino, contattare l’associazione Il fascino del passato.
Whatsapp e telefono: 3291315380.
Facebook: Il fascino del passato.
