- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rt nazionale stabile a 1,56 – L’incidenza sale a 68 casi per 100mila abitanti

Condividi la notizia:

Coronavirus - Mascherine all’aperto

Coronavirus – Mascherine all’aperto 


Roma – Situazione Covid in Italia, stabile l’Rt nazionale. Questa settimana il valore si attesta a 1,56, in leggerissimo calo rispetto ai sette giorni precedenti quando il valore toccava quota 1,57. 

Sale invece ancora l’incidenza, che arriva a 68 casi per 100mila abitanti. La scorsa settimana era di 58 casi accertati ogni 100mila abitanti. È quanto emerge dall’ultimo report di monitoraggio Covid relativo al periodo tra il 26 luglio e l’1 agosto 2021.

Tutte le 21 regioni e province autonome risultano classificate a rischio moderato, secondo il decreto ministeriale del 30 Aprile 2020, questa settimana. Ma nessuna  supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in leggero aumento al 3%, con il numero di persone ricoverate in aumento da 189 (27/07/2021) a 258 (03/08/2021). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale aumenta al 4%. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in aumento da 1.611 (27/07/2021) a 2.196 (03/08/2021).


Condividi la notizia: