Sport – Calcio – Viterbese – Alessandro Dal Canto |
Canepina – “Abbiamo fatto una brutta partita sotto tutti i punti di vista”.
La vittoria per 2-1 contro l’Arezzo non basta ad Alessandro Dal Canto. Dopo la terza amichevole giocata, l’allenatore della Viterbese appare insoddisfatto del rendimento generale, e forse anche di un mercato che non ha ancora portato nella Tuscia tutti i tasselli necessari.
“Se la squadra è stanca e pesante è sicuramente responsabilità mia – prosegue il tecnico –. Di sicuro non voglio vedere una condizione fisica eccellente al 20esimo giorno di ritiro, ma un po’ di personalità e gestione migliore sì. Nel primo tempo sembravamo una squadra in balia dell’avversario e questo tipo di atteggiamento non mi piace“.
Subito dopo l’allenatore parla dei calciatori e del loro rendimento contro la formazione amaranto, sconfitta di misura nonostante una categoria di differenza da giocare nei prossimi campionati.
“Siccome sono io il responsabile, sono io a dare le linee che mi sembrano giuste e i giocatori ci devono mettere qualcosa di loro – conclude Dal Canto –. Io voglio gente che si prenda delle responsabilità come hanno fatto i calciatori dell’Arezzo. Nei singoli qualche nota positiva c’è sempre però dobbiamo fare risultati. Siccome sbandieriamo a tutti che dobbiamo fare un buon campionato, io abbasserei un po’ le ali“.
Accolto con soddisfazione l’arrivo di D’Ambrosio, la Viterbese resta concentrata sul mercato per mettere a disposizione dell’allenatore almeno due centrocampisti di spessore. Intanto, domenica pomeriggio è in programma l’ultima delle quattro amichevoli messe in calendario, contro la Roma Primavera.
Samuele Sansonetti
